rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Dopo Barcellona, tornano le barriere in piazza Bra: resteranno fisse fino ad ottobre

New jersey in cemento sono stati posizionati dopo i fatti di Barcellona, a protezione della Bra e della folla di persone che ogni giorno vi transita, specie durante le serate di lirica in Arena

Immediato rafforzamento delle misure di sicurezza a Verona, dopo l'attentato di Barcellona, con posizionamento nella centralissima Piazza Bra di una serie di "new jersey" in cemento destinati a restare fissi fino al termine della stagione lirica e dei concerti in Arena, ad ottobre.

La decisione, riferita dall'Ansa, è stata assunta oggi dal Comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico. Verona aveva già sperimentato in passato l'installazione temporanea delle barriere e dei blocchi in cemento, per prevenire eventuali atti terroristici.

Piazza Bra e l'anfiteatro dell'Arena sono meta di migliaia di visitatori ogni giorno. I new jersey fissi in cemento armato permetteranno di realizzare alcuni varchi presidiati da pattuglie dell'esercito e della polizia locale mentre nella piazza saranno potenziati i servizi delle unità antiterrorismo della polizia e dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Barcellona, tornano le barriere in piazza Bra: resteranno fisse fino ad ottobre

VeronaSera è in caricamento