rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Negrar / Strada Provinciale 34b

Pochissimi danni ma tanta paura: scossa di terremoto vicino a Negrar

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato un movimento sismico nella serata del 4 maggio, con epicentro vicino a Montecchio ed è subito scattato il tam-tam sui social network

Una scossa di terremoto nella serata di mercoledì ha messo in allarme la provincia di Verona, in particolar modo la zona della Valpolicella. 
L'Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha registrato un movimento sismico di magnitudo 2.5 che ha avuto il suo epicentro tra Negrar e la sua frazione Montecchio, in un campo che costeggia la Strada Provinciale 34b, ad una profondità di circa 10 chilometri. La scossa è stata segnalata alle 20.19 ed ha interessato principalmente i comuni di Negrar, Grezzana, Marano di Valpolicella, San Pietro in Cariano, Cerro Veronese, Fumane, Roveré Veronese e Pescantina: tutti raccolti in un raggio di 10 chilometri dall'epicentro. 

Non sono stati registrati danni particolari ma il terremoto ha comunque provocato un tam-tam sui social network che ha anticipato l'ufficializzazione del movimento tellurico da parte dell'Ingv. Per tutti gli interessati che hanno avvertito la scossa, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia propone un questionario on line per monitorare la situazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochissimi danni ma tanta paura: scossa di terremoto vicino a Negrar

VeronaSera è in caricamento