rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Emilia, in arrivo 500mila euro dal Veneto

Già in azione una ventina di volontari della Protezione civile veronese pronti. Sono arrivati a Finale domenica sera

Cinquecentomila euro sono stati stanziati dalla giunta regionale per i primi interventi di messa in sicurezza in seguito ai danni provocati in Veneto dalle scosse di terremoto di domenica scorsa. Ad annunciarlo il governatore Luca Zaia, che ieri ha firmato il decreto per lo stato di crisi per le aree piu' colpite del rodigino e la richiesta al governo dello stato di emergenza.

Zaia ha escluso l'ipotesi di un aumento dell'accisa sulla benzina: ''finché sarà possibile, ai Veneti non metteremo nessuna tassa in più".

Sono una ventina i volontari della protezione civile veronese, una settantina in tutto quelli della squadra Veneta, che lavorano coordinati dal campo campo Sebastiano Lucchi, nel campo di via Di Sotto, a Finale.

Sono arrivati domenica sera, hanno lavorato tutta notte per montare le tende: 60, che ieri mattina erano già tutte belle tirate su nel campo di calcio, che in buona parte drena, per fortuna, ma in altra parte no e il fango qui, si aggrappa agli anfibi quasi impedendoti di camminare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Emilia, in arrivo 500mila euro dal Veneto

VeronaSera è in caricamento