rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Polveriera Vecchia

Terremoto Centro Italia. Vigili del fuoco di Verona alla ricerca di sopravvissuti

Ispezionano ogni angolo delle frazioni di Amatrice per verificare la presenza di persone coinvolte. In più, aiutano la popolazione recuperando beni di prima necessità

La solidarietà nel territorio veronese e il coraggio nei luoghi devastati dal sisma. I veneti e i veronesi stanno facendo la loro parte, come tutti, dopo il terremoto che ha colpito ieri, 24 agosto, il Centro Italia.

Sono partiti la mattina e dal pomeriggio di ieri i vigili del fuoco di Verona, insieme ai colleghi di altri comandi, stanno operando presso alcune frazioni del Comune di Amatrice, Sommati e Cornillo, che fortunatamente hanno subito danni minori. Ispezionano ogni angolo per verificare la presenza di persone coinvolte. In più, aiutano la popolazione recuperando beni di prima necessità.

Gli operatori di Venezia e Treviso stanno operando a Pescara del Tronto. Il modulo di supporto logistico invece è stato montato ad Arquata del Tronto.

Intanto, cresce il numero delle vittime e dei feriti. L'aggiornamento di questa mattina, 25 agosto, parla di 247 morti e 274 feriti in ospedale (molti di più quelli non ricoverati). Numeri purtroppo destinati a salire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Centro Italia. Vigili del fuoco di Verona alla ricerca di sopravvissuti

VeronaSera è in caricamento