Albaredo, con il muletto tentano un furto all'Eurospin ma gli va male

I ladri, di notte, si sono aperti la strada sfondando la porta posteriore del magazzino. I danni creati sono stati maggiori del previsto, con il cedimento anche di parte del soffitto. E così sono scappati

Eurospin di Albaredo d'Adige (Foto Gmaps)

I carabinieri di Ronco all'Adige insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Legnago stanno seguendo diverse piste per risalire all'identità degli autori del tentato furto avvenuto intorno alle 3 del mattino di ieri, 5 dicembre, all'Eurospin di Albaredo d'Adige. Le prime tracce raccolte sul posto hanno permesso ai militari di avere subito delle indicazioni sulla direzione da dare alle indagini.

Il colpo non è andato a buon fine perché l'allarme del supermercato è scattato e una pattuglia dei carabinieri di Oppeano che si trovava nelle vicinanze è intervenuta rapidamente. I ladri sono così scappati a mani vuote.
Ma sarebbe stata anche la modalità scelta per il furto a creare l'imprevisto che ha fatto desistere i malviventi. Essendo consapevoli dell'allarme, i ladri avrebbero deciso di aprirsi strada sfondando la porta posteriore del magazzino con un muletto, probabilmente rubato. Una volta dentro, avrebbero dovuto forzare la cassaforte del discount e fuggire con gli incassi della settimana. Lo sfondamento, però, è stato troppo irruento e ha provocato il cedimento parziale nel soffitto. Il buio e l'insicurezza sulla stabilità interna della struttura avrebbero convinto i ladri a scappare, prima dell'arrivo dei carabinieri.

Nella giornata di ieri, l'Eurospin è rimasto chiuso e i vigili del fuoco hanno fatto un sopralluogo per verificare il tipo di danni subiti dal capannone e per consigliare come ripristinarlo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • La banda del buco! distruggono mezza casa sbagliando la parete da tanto che furono maldestri riuscirono solo a rubare una pignatta di pasta e fasoi!

Notizie di oggi

  • Attualità

    Restauro dell'Arena: si conclude a marzo la prima fase dei lavori

  • Incidenti stradali

    Veronese di 47 anni tampona un camion e muore sull'autostrada A 31

  • Cronaca

    La denuncia: «Splendida cavità in Lessinia divenuta discarica abusiva»

  • Attualità

    A4, lavori sul ponte del Mincio: da venerdì modifiche alla viabilità

I più letti della settimana

  • "Adrian", spettacolo sospeso e polemiche. Casali: «Un fallimento, restituite il Camploy»

  • Amadou Càmara, storia di una morte indifferente nella città dell'amore

  • Il bidet si rompe e lo ferisce: trovato morto dissanguato nella sua casa

  • Storie di ordinaria follia: ordina su Internet un costume da bagno e riceve lingotti d'oro

  • Tamponamento sull'A22 vicino a Rovereto, muore manager veronese

  • Dopo la condanna e la diffida, Lyoness si difende a annuncia un ricorso

Torna su
VeronaSera è in caricamento