rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via San Marco

Tenta una rapina minacciando il titolare del negozio con una bottiglia di vetro rotta

A finire in carcere un 25enne indiano, arrestato dagli agenti delle volanti la notte di giovedì

La polizia riferisce di aver arrestato un cittadino indiano di 25 anni, ritenendolo responsabile di una "tentata rapina aggravata" ai danni del proprietario del Kebab-Pizzeria in via San Marco. La richiesta d’aiuto al 113 sarebbe giunta nella notte di giovedì scorso, intorno all'una, da parte della stessa vittima. Quest'ultimo sarebbe un 40enne di origini pakistane che, dopo aver denunciato il tentativo di rapina, avrebbe anche fornito la descrizione dettagliata dell’uomo che l’avrebbe commessa. Le volanti, giunte immediatamente sul posto, avrebbero quindi intercettato il presunto responsabile che, nel frattempo, si sarebbe dato alla fuga.

Stando alla ricostruzione del caso svolta dagli agenti, il giovane indiano dopo aver ordinato da bere avrebbe all'improvviso, con fare aggressivo, prelevato una bottiglia di birra dal frigorifero delle bevande e, dopo averla infranta sul marciapiede antistante il locale, l’avrebbe impugnata dal collo rotto per poi entrare nuovamente all’interno del locale, oltrepassare il bancone e agitarla contro la vittima. L’avventore, poi, con la mano libera avrebbe afferrato il registratore di cassa, strattonandolo nel tentativo di sottrarlo. L’azione sarebbe però stata interrotta dalla stessa vittima che, difendendosi, sarebbe riuscita a far desistere il malintenzionato, costringendolo così alla fuga.

Il cittadino indiano, secondo quanto riferito dalla questura, sarebbe dunque stato arrestato dagli agenti delle volanti e portato in questura per l’identificazione, infine trasferito nel carcere di Montorio dove è rimasto fino alla data dell’udienza, prevista per la mattinata odierna. Il 25enne sarebbe quindi comparso stamane davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, avrebbe disposto la custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta una rapina minacciando il titolare del negozio con una bottiglia di vetro rotta

VeronaSera è in caricamento