rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Erbe

Tenta di rubare la bicicletta a un rider e oppone resistenza ai carabinieri

La vittima è riuscita a riprendersi il mezzo ad ha avvisato i militari impegnati insieme ai soldati nel servizio Strade Sicure

Ieri, 17 febbraio, i carabinieri della sezione Radiomobile di Verona hanno arrestato un uomo che aveva opposto resistenza ai militari dopo aver tentato di rubare la bicicletta a un rider.

Il fattorino si trovava all'esterno di un locale di Piazza Erbe, a Verona, ieri sera alle 20.30. Stava attendendo una consegna, quando si è accorto che uno sconosciuto si stava appropriando della sua bicicletta, lasciata momentaneamente incustodita. Dopo una breve colluttazione, la vittima è riuscita a riappropriarsi del suo mezzo ed ha segnalato l'accaduto ai carabinieri, i quali erano impegnati nel servizio Strade Sicure insieme ai soldati.
Subito dopo, il reo è stato individuato dai militari mentre cercava di prendere un'altra bicicletta. Sorpreso dagli operatori, l'uomo ha opposto resistenza nel tentativo di fuggire, ma è stato bloccato.

Oggi, l'arrestato è comparso in tribunale ed è stato sottoposto al rito direttissimo. Per lui, il giudice ha disposto la misura dell'obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare la bicicletta a un rider e oppone resistenza ai carabinieri

VeronaSera è in caricamento