rotate-mobile
Cronaca Valverde / Via Locatelli

Tenta il colpo all'agenzia viaggi ma viene vista: ladra di 55 anni in manette

È stato un cittadino ad avvisare la pattuglia, che stava transitando in Corso Porta Nuova, del colpo che la donna stava mettendo a segno ai danni dell'attività “Essenzialmente viaggiatori”, situata in via Locatelli

È stato un cittadino a mettere la pattuglia della Squadra Volanti sulle tracce della ladra, che poco prima aveva tentato un colpo ai danni dell'agenzia viaggi “Essenzialmente viaggiatori”, situata al numero 13 di via Locatelli.
Era da poco passata l'una della notte tra il 16 e il 17 marzo, quando l'uomo si è avvicinato agli agenti che stavano percorrendo Corso Porta Nuova nel corso di uno dei tanti servizi di controllo, avvisandoli del crimine che stava per essere messo in atto. Le forze dell'ordine allora si sono recate sul posto, notando una donna che corrispondeva alla descrizione fornita dal testimone. Questa, alla vista della polizia, ha provato a defilarsi tra le auto in sosta, senza però riuscire nel suo intento. Gli uomini della Volanti poi hanno scorto i chiari segni di scasso lasciati sulla porta dell'attività, con una vite da legno infilata nella serratura ed il blocchetto della stessa parzialmente divelto.
A quel punto per la donna è scattato il fermo di polizia giudiziaria ed è stata identificata poi in E.N., bosniaca del 1961, disoccupata e con diversi precedenti specifici alle spalle. 
Interrogata dagli agenti, la 55enne non è riuscita a spiegare il motivo per cui si trovasse lì e quando gli è stato chiesto di mostrare il contenuto della propria borsa, ha deciso di consegnarla di sua spontanea volontà. Al suo interno le forze dell'ordine ha trovato diversi arnesi da scasso: martello, chiavi inglesi, cacciaviti ed un sacchetto di viti identiche a quella conficcata nella serrature della porta dell’agenzia. Nessun altro inoltre in quel momento era presente nella zona. 
La ladra quindi è stata arrestata per tentato furto e giovedì mattina il provvedimento è stato convalidato: per lei è scattato il divieto di dimora a Verona, sono stati chiesti i termini a difesa ed udienza fissata per il 18 maggio 2016. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il colpo all'agenzia viaggi ma viene vista: ladra di 55 anni in manette

VeronaSera è in caricamento