rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazzale Olimpia

Momenti di tensione prima e dopo Verona-Vicenza: la polizia evita gli scontri

Oltre al lancio di oggetti verso il pullman dell'Hellas, sono state danneggiate le auto di alcuni tifosi e le forze dell'ordine hanno dovuto sedare gli animi più "caldi" delle due fazioni

Il derby disputatosi lunedì pomeriggio al Bentegodi tra Hellas Verona e Vicenza potrebbe portare a future conseguenze per alcuni ultras, protagonisti di episodi che con il mondo dello sport non dovrebbero avere niente a che fare. 

Il primo è quello che ha visto il pullman della squadra gialloblu finire nel mirino del lancio di oggetti da parte dei tifosi ospiti: nell'occasione è stato danneggiato il vetro dove sarebbero stati seduti Boldor e Ferrari, senza nessuna conseguenza però per giocatori e staff. 
Secondo VicenzaToday inoltre, la Digos scaligera sarebbe al lavoro per individuare anche i responsabili del lancio di bottiglie e pietre addosso alla polizia nel settore ospiti dove si trovavano i supporter del Vicenza, a cui le forze dell'ordine avrebbero risposto con un lancio di lacrimogeni: in questo caso saranno quindi valutate le telecamere di sorveglianza del Bentegodi. 

I momenti di tensione però sarebbero proseguiti anche al termine del triplice fischio, con alcuni tifosi scaligeri che avrebbero trovato le proprie auto, parcheggiate all'uscita della tangenziale, con i finistrini rotti. La polizia invece è dovuta intervenire per sedare gli animi nei pressi dello stadio, dove si trovavano alcuni irrequieti sostenitori scaligeri, e nella zona di via Sogare, dove si trova il parcheggio riservato agli ospiti. Le forze dell'ordine però hanno fatto sapere che nessuno scontro sarebbe avvenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momenti di tensione prima e dopo Verona-Vicenza: la polizia evita gli scontri

VeronaSera è in caricamento