rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Mazzini

Tempesta su Verona, colpita anche la provincia: alberi abbattuti a Bussolengo, circa 50 interventi dei Vigili del fuoco

Sono circa 115 le chiamate in coda alla sala operativa dei Vigili del fuoco

Provincia veronese ancora martoriata dal maltempo nella notte tra sabato 29 e domenica 30 luglio. In città, dove si sono registrati diversi danni, alcune squadre dei Vigili del fuoco sono tuttora impegnate a causa del violento temporale che durante la notte ha imperversato sul territorio scaligero.

Ancora maltempo e danni in città a Verona: alberi caduti, semafori rotti e viale Piave chiuso al traffico

Maltempo a Verona nella notte tra il 29 e 30 luglio 2023

In base a quanto riferito dai pompieri, sono circa 115 le chiamate in coda alla sala operativa dei Vigili del fuoco e circa 50 gli interventi già effettuati, tra taglio di piante e rimozioni di parti pericolanti. Le operazioni sono state avviate a partire da circa l'una della scorsa notte.

Nuovo nubifragio nel territorio veronese, l'annuncio di Zaia: «Anche questi danni saranno inseriti nello stato di emergenza»

Alberi abbattuti dal maltempo nella notte tra il 29 e il 30 luglio 2023 a Bussolengo / video Veronasera

Tra gli interventi più rilevanti si segnala la chiusura della viabilità di viale Piave a Verona a causa di alcuni detriti finiti in strada dopo che un tetto è stato divelto dal forte vento. Anche nella provincia si sono registrati disagi. Nel Comune di Bussolengo, in particolare, alcuni alberi sono stati letteralmente abbattuti dal vento all'interno del Parco Sampò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta su Verona, colpita anche la provincia: alberi abbattuti a Bussolengo, circa 50 interventi dei Vigili del fuoco

VeronaSera è in caricamento