rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via Preare

Targa System, 1800 veicoli controllati in due ore: beccati in 5 senza revisione

Gli agenti della polizia municipale questa mattina si trovavano in via Preare, muniti della telecamera mobile in grado di leggere il numero di targa dei mezzi e di constatare in tempo reale stato di revisione, copertura assicurativa, furto e dati

Cinque veicoli non revisionati sono stati fermati questa mattina dalla Polizia municipale durante un controllo con Targa System, la telecamera mobile in grado di leggere il numero di targa dei mezzi e di constatare in tempo reale stato di revisione, copertura assicurativa, furto e dati dei veicoli in transito.
Gli agenti erano in servizio in via Preare e in circa due ore hanno potuto verificare lo stato di circa 1.800 veicoli, numero di mezzi impossibile da controllare senza le nuove tecnologie. Tra questi una moto e quattro auto sono risultati con revisione scaduta, la più grave da circa un anno e mezzo e perciò prossima alla scadenza successiva.
La sanzione minima prevista per i veicoli non correttamente revisionati ammonta a 169 euro e comporta anche la sospensione dalla circolazione.
Gli agenti ricordano che i veicoli di uso comune devono essere revisionati dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e successivamente ogni due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targa System, 1800 veicoli controllati in due ore: beccati in 5 senza revisione

VeronaSera è in caricamento