rotate-mobile
Cronaca

Autobus, in arrivo "rinforzi" finanziati dal Comune

L'assessore Corsi: "I tagli, anche se sono validi solo per il periodo estivo, obbligano a molti sacrifici e non possiamo non ascoltare la voce dei cittadini"

Su iniziativa dell’assessore alla Mobilità Enrico Corsi, il comune di Verona finanzierà corse di supporto aggiuntive per 70 mila chilometri, per potenziare il servizio estivo Atv sulle direttrici più critiche, come via Zeviani, via Fincato, i quartieri di Santa Lucia, Golosine, Cadidavid/Policlinico, le direttrici interne tra Porta Vescovo e Porta Nuova e quella tra Porta Vescovo e l’Ospedale Maggiore.

“Non siamo insensibili alle esigenze degli utenti dei mezzi pubblici, ai quali siamo costretti a chiedere sacrifici importanti, se pure limitati ai mesi estivi, a causa della drastica riduzione dei finanziamenti regionali al trasporto pubblico locale. Per questo abbiamo dato il via libera ad ATV per potenziare il servizio, inserendo corse di supporto all’attuale rete per circa 70 mila chilometri. Questi servizi aggiuntivi –spiega Corsi- saranno finanziati dal Comune per migliorare l’offerta sulle tratte principali e su quelle più sofferenti, salvaguardando il budget ATV che mira doverosamente al pareggio. La fase di analisi di concluderà entro domani e già da giovedì saranno operativi i nuovi rinforzi”.

Le iniziative messe in campo – commenta il presidente di AtvMassimo Bettarello – hanno un duplice e fondamentale obiettivo: da una parte ripristinare il pareggio di bilancio già da quest’anno, e cioè riequilibrare fin da subito i conti di una società che è patrimonio dei veronesi ed è sempre stata sana, riuscendo a svolgere il proprio compito con impegno e oculatezza gestionale. Dall’altra, presentarci alla partenza del servizio invernale a pieno regime, senza cioè dar corso a quei tagli indicati dalla Regione Veneto come necessari per far fronte alla riduzione dei finanziamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus, in arrivo "rinforzi" finanziati dal Comune

VeronaSera è in caricamento