rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Via IV Novembre

Entra al supermercato di notte con lo scalpello: scoperto e arrestato

Non si è accorto che quando è entrato il sistema d'allarme è scattato, avvisando i carabinieri di Verona che si sono diretti sul posto, cogliendolo in flagranza di reato

Un altro supermercato è finito nel mirino di un malvivente, ma il colpo questa volta è stato sventato e il criminale attende ora in carcere l'udienza a suo carico. 
Erano quasi le 3.30 della notte di lunedì, orario ideale per portare a termine un furto sfruttando la quiete che regna nelle strade, quando un 52enne italiano senza fissa dimora, peraltro già noto alle forze dell'ordine, ha forzato una porta del supermercato Pam di via IV Novembre, per poi iniziare a scassinare le casse con uno scalpello, nel tentativo di mettere le mani sul contenuto. 
Il furfante però non si è accorto che il suo ingresso ha fatto scattare il sistema d'allarme dell'esercizio, così dopo pochi minuti una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Verona è arrivata sul posto, seguita poco dopo da un'altra. Messi in posizione un po' defilata all'esterno del negozio, i militari sono riusciti a scorgere il criminale, che si era abbassato sul pavimento per sfuggire agli sguardi e ad eventuali telecamere, mentre portava avanti il proprio lavoro. A quel punto gli uomini dell'Arma hanno deciso di entrare, con il 52enne che ha provato a scappare dirigendosi verso la porta antipanico, scagliando nel mentre alcuni oggetti ed ortaggi all'indirizzo dei carabinieri, per cercare di rallentarne la corsa. Una volta raggiunto, il bandito ha ingaggiato una colluttazione con le forze dell'ordine, che non ha fatto altro che aggravare la sua posizione, visto che alla fine è stato ammanettato ed arrestato in flagranza con l’accusa di tentata rapina impropria.
Trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Salvo D’Acquisto, è stato poi portato in Tribunale per l’udienza di convalida ed il giudizio con rito direttissimo, al termine del quale è stato tradotto in carcere, con il processo rinviato a febbraio 2017. 

FullSizeRender-2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra al supermercato di notte con lo scalpello: scoperto e arrestato

VeronaSera è in caricamento