rotate-mobile
Cronaca Caldiero / Via Caduti del Lavoro

Scoperto dal direttore a rubare nel supermercato, lo spinge via e scappa

Il ladro, un cittadino romeno del 1956, è stato seguito fino all'auto dall'uomo e lì lo ha spinto a terra per fuggire, ma poco dopo è stato braccato dai carabinieri allertati in precedenza

Il suo tentativo di furto non è sfuggito ai vigili occhi del direttore del punto vendita, che non ha esitato a seguirlo fino ai parcheggi nel tentativo di fermarlo e ricevendo in cambio un spintone che lo ha fatto finire a terra. Ci hanno pensato i carabinieri di Colognola ai Colli ad arrestare un cittadino rumeno classe 1956, con alle spalle dei precedenti per reati contro il patrimonio, che nel pomeriggio del 1° ottobre ha provato a sottrarre alcuni alimentari e alcune bottiglie dal Famila di Caldiero. 
Una volta prelevati i prodotti, l'uomo ha provato ad allontanarsi, ma è stato seguito dal direttore fino alla sua auto: il romeno allora ha spinto a terra l'uomo che stava cercando di fermarlo ed è partito a bordo del proprio veicolo, finendo però col tamponarne un altro parcheggiato. A quel punto il ladruncolo ha provato ad allontanarsi a piedi, ma è stato rintracciato poco distante dalla pattuglia dei carabinieri allertati poco prima, che lo ha trovato in possesso della refurtiva e arrestato. 
Nella mattinata di lunedì il 60enne è stato portato in tribunale, dove il giudice ha convalidato il provvedimento prima di rimetterlo in libertà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto dal direttore a rubare nel supermercato, lo spinge via e scappa

VeronaSera è in caricamento