rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Montorio

Superbeton, la ditta chiede i danni per un milione al comitato di Montorio

Danno d'immagine e stress provocati dall'attività del Comitato Ambiente Montorio che si difende: "Noi abbiamo solo denunciato il disagio ambientale creato dall'azienda"

Rischia di costare cara la lotta del Comitato Ambiente Montorio contro la ditta Superbeton. Esattamente un milione di euro. A tanto ammonta il risarcimento danni chiesto da Superbeton al comitato

"Ai primi del dicembre scorso, Marco Tosi, Alberto Speciale e Laura Franzon si sono visti recapitare l'atto giudiziario - raccontano dal comitato dei cittadini di Montorio - Il 31 marzo prossimo dovranno sostenere un procedimento civile a causa del presunto danno di immagine provocato alla società oltre al presunto stress provocato alla stessa a causa dei continui controlli effettuati da Provincia e Arpav. Il tutto solo per aver dichiarato e denunciato il disagio ambientale creato dall'azienda".

Prima del 31 marzo ci sarà però un'altra tappa giudiziaria, programmata per il 26 gennaio al Tar del Veneto dove si discuterà la discussione del ricorso presentato dal Comune di Verona contro il procedimento autorizzatorio emesso dalla Provincia di Verona il 31/12/2014.

"Cosa insegneremo alle generazioni dei giovani? - si chiedono nel Comitato Ambiente Montorio - Che il non girarsi dall'altra parte costa un milione di euro?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbeton, la ditta chiede i danni per un milione al comitato di Montorio

VeronaSera è in caricamento