rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Lungadige Attiraglio

Studente dell'università di Verona premiato ad un summer camp in Cina

È Matteo Pressi, laureando al dipartimento di scienze giuridiche. Ha ottenuto il primo premio in una delle istituzioni accademiche cinesi più prestigiose

Il miglior studente straniero del summer camp della Guanghua Law School arriva dal dipartimento di scienze giuridiche dell'università di Verona. Il laureando Matteo Pressi ha ottenuto il primo premio della scuola di giurisprudenza della Zhejiang University, una delle istituzioni accademiche più prestigiose della Cina.

I lavori hanno visto la partecipazione di più di 60 alunni provenienti da 3 continenti e si sono svolti nella cornice del campus di Hangzhou dove la facoltà di giurisprudenza ha sede fin dal 1945.

"È di grande soddisfazione la notizia della vincita del primo premio da parte di Matteo Pressi - ha commentato Donata Gottardi, direttrice del dipartimento di scienze giuridiche - L'anno trascorso è stato ricco di riconoscimenti per i nostri studenti che si dimostrano preparati e appassionati al diritto".

Gli studenti che hanno partecipato al summer camp hanno avuto la possibilità di frequentare le lezioni tenute dai docenti cinesi sui temi più attuali del diritto privato e del diritto amministrativo cinese nonché sull'evoluzione del rapporto tra diritto interno cinese e diritto internazionale. Inoltre sono stati approfonditi gli aspetti applicativi delle nozioni acquisite attraverso alcune visite alle più prestigiose law firm della città di Hangzhou ed al tribunale civile e penale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente dell'università di Verona premiato ad un summer camp in Cina

VeronaSera è in caricamento