rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Tre percorsi e una corsa per i più giovani: domenica torna la Straverona

La 35ª edizione della manifestazione si svolgerà il 21 maggio con partenza dalle ore 9 in piazza Bra, mentre la quella dedicata ai bambini dai 6 ai 13 anni è in programma sabato 20 maggio alle ore 16.30

Sono state presentate oggi, 18 maggio, la 35ª edizione della Straverona, che si svolgerà domenica 21 maggio con partenza dalle ore 9 in piazza Bra, e la 6ª edizione di “Straverona junior” rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni, in programma sabato 20 maggio alle ore 16.30. Le manifestazioni sono organizzate dall’associazione Straverona in collaborazione con il Comune di Verona.

Confermati anche per quest’anno i tre percorsi da 6, 10 e 20 chilometri e la CronoRun per gli atleti che vorranno essere dotati di chip per cronometrare il proprio tempo. Partecipando a questa corsa cronometrata, i podisti sosterranno il progetto U.I.D.C.A. per la SLA (Unità d’intervento Domiciliare per la Continuità Assistenziale a favore delle persone con SLA), a sostegno dei malati di SLA a fianco dei loro familiari.

Le iscrizioni alla Straverona possono essere effettuate online tramite MySDAM, allo stand in piazza Bra fino al 20 maggio. Fino al 18 maggio nei seguenti punti autorizzati: Macron (viale del Commercio 40, Soave); Decathlon (via Monte Cristallo – San Giovanni Lupatoto, via Borgo Bello 32-Villafranca di Verona); Verona Runner (via Primo Maggio 26-ZAI Bussolengo); Km Sport (via A. Vespucci 13- San Martino Buon Albergo); Km Sport (via Verona 8 – Bussolengo).
La quota d’iscrizione con maglietta tecnica e pacco gara è di 10 euro mentre la quota per la CronoRun sarà di 15 euro.

La “Straverona junior” sarà su percorsi diversificati, a seconda dell’età dei partecipanti, che insieme ai genitori potranno iscriversi anche alla staffetta “Genitore&Figlio”.

Per agevolare gli spostamenti dei partecipanti, nella giornata di domenica sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta che collegherà il parcheggio C dello Stadio e piazza Cittadella, con i seguenti orari: partenze dal parcheggio dalle 7 alle 8.30 e ritorno da piazza Cittadella dalle 11.30 alle 14.30.

La polizia municipale invita i cittadini a non usare i mezzi privati in particolare nella giornata di domenica, durante lo svolgimento della manifestazione; evitare l’arrivo in centro storico con l’auto; non lasciare l’auto in sosta vietata o di intralcio al percorso; per i residenti del centro storico il consiglio è di uscire prima delle 7 e di rientrare nel primo pomeriggio, a manifestazione conclusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre percorsi e una corsa per i più giovani: domenica torna la Straverona

VeronaSera è in caricamento