rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Trento / Piazza Vittorio Veneto

Cresce l'attenzione su strade e parchi pubblici: scattano le sanzioni

Negli ultimi giorni i vigili di quartiere hanno incrementato i controlli anche nelle aree verdi, notificando diverse irregolarità. Diversi anche gli automobilisti puniti per il loro comportamento irregolare

Sono stati incrementati, negli ultimi giorni, i controlli delle pattuglie dei vigili di quartiere nei parchi e nelle aree pubbliche, dato l’aumento dei fruitori e a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini.

Venrdì una pattuglia ha sanzionato all’interno del parco Valle Incantata, in zona Stadio, una cittadina il cui cane era senza guinzaglio. Un minorenne, invece, è stato sorpreso mentre fumava nonostante il divieto: sanzionati i genitori in quanto esercenti la patria potestà. In tutto sono stati identificati 23 cittadini stranieri, rumeni e marocchini, che nelle varie aree verdi bivaccavano anche in condizioni psicofisiche alterate. Quattro sono stati sanzionati secondo il regolamento di polizia urbana. I vigili di quartiere hanno poi riaccompagnato un’anziana in difficoltà dalla Chiesa di Sant'Anastasia a via Abba, dove c'era la badante ad attenderla.

Sono stati aumentati anche i controlli sulle strade. Dalle verifiche effettuate in zona piazza Vittorio Veneto e via IV Novembre è stato riscontrato l'uso del cellulare alla guida e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. In corso Castelvecchio è stato ritirato invece un pass disabili per abuso, in violazione all'ordinanza sindacale, in quanto il disabile non era al seguito. Il permesso è stato sospeso per un mese. Dodici i veicoli sono stati rimossi nella giornata di venerdì 17 marzo, per soste abusive su stalli disabili, carico-scarico e davanti a passi carrai. Infine questa notte 10 veicoli sono stati sanzionati dall'autovelox: 12 i punti in totale decurtati a 4 automobilisti che superavano il limite previsto dai 10 ai 40 chilometri orari. I controlli proseguiranno anche nei quartieri con l'utilizzo del telelaser.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'attenzione su strade e parchi pubblici: scattano le sanzioni

VeronaSera è in caricamento