Strade e marciapiedi a Verona: presentato il piano degli interventi per il 2018

I lavori toccheranno tutte e otto le Circoscrizioni, con una spesa complessiva di circa 1 milione e 50 mila euro e prenderanno il via nei primi mesi del prossimo anno, tenenedo conto anche del calendario scolastico

Immagine generica

Prenderanno il via nei primi mesi dell’anno prossimo i lavori per la messa in sicurezza, la manutenzione e il rifacimento di strade e marciapiedi nelle otto Circoscrizioni del Comune, per i quali verranno spesi circa 1 milione e 50 mila euro.
Il progetto definitivo con gli interventi, quartiere per quartiere, è stato illustrato martedì dall’assessore alle Strade Marco Padovani.

Si tratta di una serie di opere che davvero non potevano più attendere – ha detto l’assessore – , molte delle quali segnalate più volte dai residenti e dagli utenti della strada. La riqualificazione e la valorizzazione dei quartieri, che rientra tra gli obiettivi primari dell’Amministrazione, parte anche da qui. Intervenire sulla manutenzione stradale è non solo un obbligo del Comune, ma anche un segno di attenzione per rendere più bello e più sicuro tutto il territorio cittadino. Si tratta di un investimento importante, che attinge ai 14 milioni di euro disponibili a seguito della revoca del project financing per il recupero dell’ex Arsenale”.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo prevista per la fine dell’anno e l’aggiudicazione dei lavori, si partirà con i cantieri entro la primavera, con un cronoprogramma delle opere che terrà conto anche del calendario scolastico.

LE STRADE INTERESSATE DAI LAVORI

1ª Circoscrizione: via Catullo (sistemazione marciapiedi e rifacimento piano viario della strada); via Santa Eufemia (rifacimento pavimentazione piano viario in cubetti di porfido).
2ª Circoscrzione: via IV Novembre (rifacimento completo del piano viario).
3ª Circoscrizione: via Brigata Aosta (rifacimento strada tra via Cernia e il civico 12); via Cristofoli (rifacimento tratto marciapiede tra via Da Vinci e via Pascoli); via Don Sturzo (rifacimento sede stradale).
4ª Circoscrizione: via Roveggia (rifacimento tratto da via Bacchiglione a via Tevere); via Santa Elisabetta (sistemazione asfalto nel tratto con pini e taglio delle radici).
5ª Circoscrizione: via Pacinotti (rifacimento piano viario in asfalto); via Silvestrini (rifacimento piano viario in asfalto).
6ª Circoscrizione: via Biondella (rifacimento piano viario in asfalto); via Puccini (rifacimento piano viario in asfalto nel tratto tra via Ponchielli e via Rossini).
7ª Circoscrizione: rifacimento del piano viario in asfalto nelle vie Giordano Bruno, via Gottardo, via Monte Rosa e via Ulderico Marotto.
8ª Circoscrizione: rifacimento di tratti del piano viario di via del Torresin e di via Ronchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Finisce fuori strada con la Ferrari, ipotesi malore: muore imprenditore in Transpolesana

  • Ospedali di Borgo Trento e di Negrar al top in Veneto per il tumore al seno

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 14 al 16 febbraio 2020

  • In arrivo il nuovo centro di distribuzione di Amazon al confine con Verona

  • Rubavano dalla cassa del negozio per cui lavoravano: commesse in manette

  • Preleva 1.500 euro con un bancomat rubato, scoperto e denunciato

Torna su
VeronaSera è in caricamento