rotate-mobile
Cronaca

Strade, lavori per 4 milioni la priorit al Giro

Ci saranno interventi su sette circoscrizioni su otto. Eseguiti in notturna solo

Pronti i progetti di manutenzione e asfaltatura di strade e marciapiedi approvati dalla Giunta comunale. A presentarli l’assessore alle Strade Paolo Tosato.

Prima verranno eseguiti gli interventi di manutenzione straordinaria, che saranno finanziati con 500mila euro che erano stati messi da parte per gli interventi d’emergenza al manto stradale. “Questi lavori sono un grande risultato: verremmo affiancati anche dalle varie circoscrizioni anche se il grosso dei lavori ce li accolliamo noi”, ha commentato l’assessore Tosato. “Tra ottobre e novembre abbiamo avuto la possibilità di accendere dei mutui per finanziare le opere pubbliche. Il costo totale dei lavori sarà di 4 milioni e mezzo di euro. Apriremo cantieri in tutte le circoscrizioni tranne nella settima, nella quale sono state da poco approvate la costruzione di due rotonde. Per la prima circoscrizione in particolare riasfalteremo il manto stradale di corso Porta Nuova. I lavori inizieranno intorno ad aprile-maggio, per finire giusto in tempo per la tappa del Giro d’Italia”.

Altri interventi importanti saranno eseguiti alla bretella dello stadio all’altezza dello svincolo, alla circonvallazione esterna e alla rotatoria vicina a Porta Palio. Ancora da definire gli accordi per la manutenzione di via Marchesino, che saranno eseguiti con la collaborazione del comune di Buttapietra. “I lavori saranno eseguiti di giorno, ma ci riserviamo di lavorare in notturna solo in casi straordinari, solo se siamo senza alternative, come nel caso della sostituzione dei giunti del sottopasso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, lavori per 4 milioni la priorit al Giro

VeronaSera è in caricamento