Avanti tutta con il rifacimento delle strade nel Comune di Bussolengo

"I lavori di asfaltatura, - precisa il Sindaco Paola Boscaini - sono eseguiti seguendo precise indicazioni di priorità stabilite dagli uffici tecnici comunali sulla base dei punti ritenuti più critici e di maggiore pericolosità"

Prosegue a Bussolengo l’attività di asfaltatura strade e sistemazione di rotonde e marciapiedi. Si sono da poco ultimati i lavori di rifacimento del manto stradale in Via Verona che, a causa della presenza delle radici dei pinus pinea, risultava essere molto sconnesso.

I lavori procederanno in località Girelli, Cossan e Brigandola, strada per San Vito nel tratto compreso tra l’intersezione con quella del Longiar e l’inizio del centro abitato. Altre via interessate dalle prossime asfaltature saranno: parte di via Martiri delle Foibe e via San Rocco, Via Damiano Chiesa, Monte Ortigara, Asiago, Carlo Alberto Dalla Chiesa, via Molinara nella zona del semaforo, e poi davanti alla Pieve di San Salvar, il tratto est di via Risorgimento e Piazzetta Danese.

Saranno anche sistemati i marciapiedi di via Virgilio e via della Filanda. Sono stati completati i lavori di sistemazione delle aiuole e del verde all’interno della rotonda davanti alla Chiesa di Cristo Risorto e, a breve, verranno effettuati i lavori per rendere definitiva la rotatoria tra via Borgolecco via Pascoli e piazzale Vittorio Veneto, che verrà abbellita con decorazioni floreali.

"I lavori di asfaltatura, - precisa il Sindaco Paola Boscaini - sono eseguiti seguendo precise indicazioni di priorità stabilite dagli uffici tecnici comunali sulla base dei punti ritenuti più critici e di maggiore pericolosità. La progettualità e la corretta esecuzione è affidata alla società Sted srl il cui direttore lavori è l’ing. Mario Zocca ed è anche responsabile della corretta esecuzione e liquidazione dei lavori rispetto alle previsioni del progetto. L’ufficio lavori pubblici riceve le segnalazioni per eventuali altre strade che necessitano di lavori di rifacimento del manto stradale, al fine della programmazione lavori nei prossimi appalti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 febbraio 2020

  • Aveva un tumore al collo, neonata operata durante il parto a Verona

  • Verona e le sue bellezze storiche e culturali approdano in tv sulla Rai

Torna su
VeronaSera è in caricamento