rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia e Golosine

La storia di Santa Lucia raccolta in un volume per le scuole

La pubblicazione sarà uno strumento utile ai ragazzi per conoscere ed apprendere gli sviluppi urbanistici e le dinamiche umane che hanno caratterizzato il territorio nel corso degli anni

È stata presentata questa mattina in sala Arazzi dall’assessore all’Istruzione Alberto Benetti l'edizione 2013 del volume “Un borgo una storia”, realizzato dall’Associazione Santa Lucia Verona onlus e dedicato alle scuole del territorio. Presenti il curatore del libro e presidente dell’Associazione Santa Lucia Igino Mengalli, il presidente della 4ª Circoscrizione Daniele Bernato, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Verona 5 “Santa Lucia” Raffaele Piccinato e Giovanna Izzo in rappresentanza dell’Istituto comprensivo Verona 12 “Golosine”.

I COMMENTI - “Un ottimo lavoro – ha detto Benetti – frutto dell’ingegno dell’Associazione Santa Lucia, molto attiva sul territorio. La pubblicazione sarà uno strumento certamente utile ai ragazzi per conoscere ed apprendere gli sviluppi urbanistici ma anche le dinamiche umane che hanno caratterizzato il territorio di Santa Lucia nel corso della sua storia”. Il volume, riedito a 24 anni dalla sua prima uscita, narra le vicende storiche del territorio di Santa Lucia dalle origini al 1500 in un’edizione riveduta e ampliata, arricchita da testimonianze, foto e disegni; oltre alle scoperte più recenti e all’aggiornamento degli altri tre volumi di cui si compone la collana, al suo interno è presente anche una sezione dedicata ai progetti più importanti realizzati dall’Associazione Santa Lucia dal 1984 ad oggi. Il volume sarà presentato ufficialmente domani sera, venerdì 18 gennaio, alle 20.30 nell’aula magna della scuola Manzoni in via Velino 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Santa Lucia raccolta in un volume per le scuole

VeronaSera è in caricamento