rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Stipendi d'oro e aziende partecipate. Toffali: "Le spese non sono aumentate"

L'assessore replica all'attacco di Michele Bertucco a cui chiede il conto dei permessi sindacali usufruiti. "È interessante sapere se chi attacca è uno stakanovista o da un fuoriclasse del permesso sindacale"

Da che pulpito viene la predica. È questo il senso della replica dell'assessore Toffali all'attacco mosso da Michele Bertucco. Il consigliere comunale di Verona Piazza Pulita era intervenuto nella polemica sul maxistipendio del direttore generale di Solori Tatini, dicendo che nelle aziende partecipate del Comune di Verona, quello di Tatini non era l'unico stipendio d'oro. "Il consigliere Michele Bertucco continua a non voler rivelare di quanti permessi sindacali cedolari ha usufruito, dalla banca di cui è dipendente. È interesse dei cittadini sapere se l'aspra e ingiusta critica che muove ai direttori delle aziende partecipate dal Comune viene da uno stakanovista o da un fuoriclasse del permesso sindacale".

Toffali ricorda che i contratti dei direttori generali delle aziende pubbliche non fanno riferimento a quelli del pubblico impiego ma a quelli di Federmanager. "Ricordo comunque che le spese per i dirigenti delle aziende partecipate dal Comune non sono aumentate durante le amministrazioni Tosi: per esempio nel 2007, il presidente della neonata Aptv, Peruzzi, percepiva uno stipendio di 231.732,82 euro; oggi, per lo stesso ruolo, il presidente Bettarello ne percepisce 51.163,43".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi d'oro e aziende partecipate. Toffali: "Le spese non sono aumentate"

VeronaSera è in caricamento