rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale 25 Aprile

Verona. Ultimo ritocco d'asfalto per la stazione di Porta Nuova: prendono il via i lavori

L'asfaltatura verrà suddivisa in varie fasi, per consentire l'accesso e la fruibilità dell'area a tutte le persone che la frequentano ogni giorno, e si dovrebbe concludere il 30 aprile

Lunedì 13 aprile avranno inizio i lavori di asfaltatura finale nell'area della stazione ferroviaria e del terminal bus.
I lavori, che si prolungheranno fino a fine mese, verranno suddivisi in varie fasi per limitarne l'impatto sulla zona e garantire l'accesso e la fruibilità dell'area alle decine di migliaia di persone che ogni giorno la frequentano, tra studenti, lavoratori, pendolari e turisti.
La prima fase, che inizierà appunto lunedì 13 aprile, prevede l'asfaltatura della zona di fronte al Tempio Votivo, mentre martedì 14 e mercoledì 15 aprile si proseguirà nell'area del nuovo parcheggio breve kiss&ride aperto nelle scorse settimane.
Giovedì 16 e venerdì 17 aprile la terza fase dei lavori riguarderà la restante parte di kiss&ride: il primo giorno il lato verso il Tempio Votivo, il secondo giorno la parte verso la stazione ferroviaria di Porta Nuova.
Nella settimana tra lunedì 20 e venerdì 24 aprile verrà asfaltato tutto il viale di ingresso alla stazione: nei primi tre giorni la parte di strada verso il palazzo delle Poste e via Case dei Ferrovieri, giovedì 23 e venerdì 24 aprile il lato del Tempio Votivo. Lunedì 27 e martedì 28 aprile sarà asfaltata l'area di fermata del bus che collega la stazione con l'aeroporto Catullo.
Le ultime due fasi dei lavori, che saranno attuate nei giorni 29 e 30 aprile in orario notturno, riguarderanno la zona del vecchio kiss&ride, oggi utilizzato dalle linee bus e l'ingresso della stazione ferroviaria lato sosta taxi.

La Polizia municipale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea di divieto, che verrà posta nelle diverse zone interessate dai lavori, al fine di evitare rimozioni e sanzioni. Considerata la necessità di spostare le rastrelliere per le bici, i ciclisti sono invitati ad evitare la zona di sosta breve kiss&ride giovedì 16 e venerdì 17 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Ultimo ritocco d'asfalto per la stazione di Porta Nuova: prendono il via i lavori

VeronaSera è in caricamento