rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Pallone

Gli stalli blu bloccano il passaggio dei pedoni: "Problema per turisti e disabili"

Questa la denuncia del consigliere comunale del Pd Damiano Fermo, che chiede all'amministrazione comunale di eliminare da via Pallone alcuni parcheggi a pagamento che ostruiscono l'attraversamento pedonale

Una questione di civiltà e buon gusto che si sta prolungando da più di un anno: tanto ci è voluto per ottenere dall’amministrazione comunale una seppur laconica risposta alla richiesta di eliminare da Via Pallone alcuni stalli blu che ostruiscono l'agibilità di attraversamenti pedonali, rampe di accesso ai marciapiedi e porte delle mura. Una misura che andrebbe a beneficio non soltanto dei disabili in carrozzina, ma avvantaggerebbe anche i gruppi di turisti provenienti dal parcheggio ex gasometro, sempre costretti a destreggiarsi nella spianata di auto in sosta.
Dopo 5 solleciti alla richiesta originaria di inizio estate 2015, di fronte all’evidenza del disagio, gli uffici hanno finalmente abbozzato una riposta impegnandosi a fornire “indicazione al gestore AMT di provvedere alla cancellazione di un posto auto per realizzare un seppur breve passaggio pedonale” in vista dei prossimi interventi manutentivi.
Questo però è insufficiente, come mostra l’allegata documentazione fotografica le aperture e le rampe ostruite sono almeno quattro. Forse non è chiaro che non si tratta di soddisfare il capriccio di qualcuno ma di garantire un minimo di sicurezza e decoro. Per questo non ci riteniamo soddisfatti e andremo avanti nella richiesta.

Questa la denuncia del consigliere comunale per il Pd Damiano Fermo, sulla situazione dei parcheggi presenti in via Pallone. Il democratico inoltre ha immortalato i punti dove è più evidente il problema da lui segnalato, nella speranza che la vicenda trovi al più presto un epilogo. 

2015-06-17 18.36.57-2

2015-06-17 18.36.34-2

2015-06-17 18.36.07-2

2015-06-17 18.37.45-2

2015-06-17 18.35.09-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli stalli blu bloccano il passaggio dei pedoni: "Problema per turisti e disabili"

VeronaSera è in caricamento