rotate-mobile
Cronaca

Ritenuto pericoloso, stalker viene denunciato dalla ex e fermato dalla polizia

Non si era rassegnato alla fine del loro rapporto e aveva iniziato a tormentare la donna, che alla fine ha deciso di rivolgersi alle forze dell'ordine: il 32enne tra l'altro non è risultato nuovo a questo tipo di comportamenti

Continue telefonate, sms, pedinamenti, ossessivi controlli, appostamenti presso l’abitazione della ex fidanzata, intrusioni nella casa di lei, sino al danneggiamento volontario dell’auto della donna: queste le motivazioni che hanno portato l’autorità giudiziaria, su indicazione della polizia di stato, ad emettere un divieto di avvicinamento nei confronti del trentaduenne veronese, F.N., con l’ulteriore prescrizione del divieto di comunicare in qualsiasi modo con la ex.

L’indagine della squadra mobile scaligera ha inizio nel mese di agosto, quando la vittima, ormai stanca e terrorizzata per le continue minacce ed intromissioni nella sua vita privata da parte dell’ex fidanzato mai rassegnatosi alla fine del loro rapporto, ha deciso di sporgere denuncia e raccontare l’inferno in cui da tempo era piombata.

La paura che quegli atteggiamenti minacciosi potessero concretizzarsi in gesti ben più violenti, il continuo stato d’ansia, la “non libertà” di muoversi, agire e fare ciò che desiderava l’hanno convinta a rivolgersi alle forze dell’ordine.

La convinzione che quei gesti potessero sfociare in qualcosa di ben più grave si è ulteriormente rafforzata sin dai primi accertamenti eseguiti dalla polizia. F.N., infatti, non è risultato nuovo a questi atteggiamenti: sempre per stalking nei riguardi di un’altra donna con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale, era stato già condannato in passato. E questi atti persecutori sfociavano spesso in vere violenze quando l’uomo, dedito al consumo di sostanze stupefacenti, sotto l’effetto della droga perdeva completamente il controllo delle proprie azioni.

Non c’era perciò da perdere tempo: immediatamente gli uomini della squadra mobile hanno presentato un’informativa dettagliata in Procura chiedendo l’adozione di misure urgenti che consentissero alla vittima di riappropriarsi della propria esistenza.

Martedì è stata data esecuzione alla misura disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari: F.N., a cui è stato notificato il provvedimento giudiziario, dovrà ora tenersi lontano dalla sua ex, dalla sua abitazione e da tutti i luoghi dalla stessa frequentati e non dovrà in alcun modo tentare di comunicare con la donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritenuto pericoloso, stalker viene denunciato dalla ex e fermato dalla polizia

VeronaSera è in caricamento