Biciclette in stazione, scatta lo spostamento delle rastrelliere e il rischio rimozione

Dalla prossima settimana inizieranno i lavori di spostamento delle rastrelliere per bici situate in piazzale XX Aprile e che verranno riposizionate nei pressi del vicino ponte sul canale

Martedì 21 e mercoledì 22 marzo saranno rimosse 11 rastrelliere per biciclette da piazzale Venticinque Aprile, nella zona della stazione ferroviaria di Porta Nuova, e ricollocate nei pressi del vicino ponte sul canale. L'ufficio Traffico del Comune ha già installato da alcuni giorni la segnaletica informativa.

Dalle ore 8.30 di martedì 21, infatti, la Polizia municipale sarà in zona per permettere ai tecnici di effettuare i lavori e concludere l'intervento, qualora alcune biciclette fossero ancora agganciate alle rastrelliere gli agenti effettueranno la relativa rimozione. Giovedì 23 è previsto invece un servizio specifico in centro storico per verificare la presenza di biciclette inutilizzate agganciate a segnali stradali e recinzioni nonché la presenza di rottami abbandonati, privi di parti essenziali per il funzionamento.

Le bici rimosse saranno custodite nei magazzini della Polizia municipale al fine di evitare spese di deposito mentre i rottami saranno avviati allo smaltimento. I proprietari potranno rientrare in possesso delle proprie biciclette presentandosi all'Ufficio Denunce della Polizia municipale tutti i giorni feriali, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Tutte le informazioni possono essere richieste attraverso il centralino telefonico unico della Polizia municipale al numero 045/8078411 o via mail all'indirizzo polizia.municipale@comune.verona.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Auto con tre giovani a bordo finisce fuori strada e contro un albero: tutti morti sul colpo

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

  • Luca, Francesca e Chiara: i tre giovani morti nell'incidente di Bonavigo

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Non ce l'ha fatta il 41enne coinvolto in uno scontro frontale a Isola della Scala

Torna su
VeronaSera è in caricamento