Fisco a portata di clic. Uno sportello telematico per i contribuenti veronesi

Sono già 29.000 i residenti a Verona iscritti alla piattaforma Linkmate che permette di eseguire tutte le operazioni che prima si facevano solo all'ufficio tributi

A disposizione dei contribuenti veronesi è attivo uno sportello telematico sul portale del Comune di Verona per poter effettuare comodamente da casa quelle operazioni che si facevano all'ufficio tributi. Che sia per un accertamento, per l'F24 o per il calcolo dell'Imu, ci si può collegare con Linkmate.

Sullo sportello telematico i contribuenti potranno visualizzare la loro posizione tributaria, consultando tutti i versamenti effettuati, anno per anno, delle tasse sugli immobili. Il servizio è gratuito e attivo 24 ore su 24 ed è in grado di dare la possibilità non solo al cittadino ma anche alle imprese, ai commercialisti, ai consulenti fiscali, ai caf, ai patronati e alle associazioni di categoria, di dialogare direttamente con l'amministrazione comunale per informazioni sullo stato dei pagamenti, visualizzando quelli eseguiti in precedenza".

Per accedere al servizio è necessario effettuare la connessione dell'utente digitando il proprio codice fiscale, la data e l'importo di un versamento eseguito in acconto o a saldo oppure utilizzare l'utenza e la password rilasciate per i servizi on line del Comune di Verona. E dal 21 ottobre scorso c’è anche la possibilità di collegarsi utilizzando le credenziali di SPID.

I contribuenti veronesi iscritti alla piattaforma telematica sono già circa 29.000.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Boato nella notte a Verona: bancomat assaltato e ladri in fuga col denaro

  • Scomparso da Sant'Ambrogio di Valpolicella, 18enne ritrovato a Portici

  • Due nuove destinazioni dall'aeroporto Catullo di Verona per chi vola con easyJet

Torna su
VeronaSera è in caricamento