rotate-mobile
Cronaca Montorio / Via Montalto

Sepolta viva da una frana mentre rientrava a casa: salva per miracolo una donna di Montorio

Rosalba Pirelli stava percorrendo la strada che abitualmente la conduce a casa dopo il lavoro, ma la sede stradale era interrotta dai detriti portati dalle piogge e mentre aspettava l'aiuto del cognato è stata travolta da una seconda frana

Viva per miracolo. È questa la frase più utilizzata da parenti e soccorritori per raccontare la vicessitudine che ha visto come protagonista Rosalba Pirelli, titolare della ditta che si occupa delle pulizie dell'Univeristà di Verona. 

Intorno alle 21 di giovedì, la donna stava percorrendo la strada che abitualmente la conduce nella sua casa di Montalto, nei pressi di Montorio, quando si è accorta che la sede stradale era stata invasa da una piccola frana che la rendeva impercorribile. Senza perdersi d'animo allora, Rosalba ha fermato l'auto e ha chiamato in suo aiuto il marito della figlia Cristina. In attesa dei soccorsi, la donna è scesa dall'auto ed è stata così sorpresa da una seconda frana, più violenta della prima, che l'ha trascinata via insieme all'auto. La donna si è ritrovata praticamente sotto l'auto, che però gli ha forse fatto da scudo.

Incredibilmente illesa, la donna però era immobilizzata, con la pioggia che continuava a batterle sul volto. Lontana dalla sede stradale, nessuno poteva sentire le sue grida d'aiuto, ma per fortuna Luca, il cognato precedentemente allertato, era per strada e, una volta arrivato nel punto indicato dalla donna, ha subito capito la situazione ed ha allertato i soccorsi. 

"Credevo di annegare. Ho visto la morte negli occhi". Avrebbe detto la donna ai vigli del fuoco che l'hanno tratta in salvo. Ora Rosalba è ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Borgo Trento per un trauma cranico e un po' d'acqua nei polmoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sepolta viva da una frana mentre rientrava a casa: salva per miracolo una donna di Montorio

VeronaSera è in caricamento