rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castagnaro / Strada Provinciale 49a

Sparò due colpi di pistola verso il figlio dopo una lite: condannato a 5 anni e 4 mesi

Luigino Valentini, 72enne di  Menà di Castagnaro, esplose due colpi di arma da fuoco in direzione del figlio 47enne al termine dell'ennesima discussione nella notte tra il 19 e il 20 aprile

Nella notte tra il 19 e il 20 aprile esplose due colpi di pistola in direzione del figlio e ora arriva il conto da pagare per quei secondi di follia: Luigino Valentini, 72enne di  Menà di Castagnaro è stato condannato a 5 anni e 4 mesi. Per motivi di salute l'anziano non sconterà la pena in carcere: il pubblico ministero, durante il processo per rito abbreviato, aveva chiesto una pena di 6 anni e 2 mesi, ridotta poi dal giudice. Le motivazioni che hanno portato a questa decisione verranno comunicate entro 50 giorni e intanto il legale dell'anziano sta valutando il possibile ricorso in appello. 
Marino, il figlio di 47 anni ferito di striscio ad una spalla nell'episodio, ha in qualche modo perdonato il padre, rifiutando di costituirsi parte civile e rifiutando il risarcimento offertogli. 
I due litigavano spesso a causa delle condotta di vita del 47enne, che quella sera tentò di tenere per sé un elettrodomestico del padre che, colto da un raptus, cercò di intimidirlo (secondo la sua versione) sparando verso il basso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparò due colpi di pistola verso il figlio dopo una lite: condannato a 5 anni e 4 mesi

VeronaSera è in caricamento