rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Spacciatore ingoia l'eroina pur di non farsi arrestare

Il pusher, 25enne, finito in manette a Veronetta grazie alla segnalazione di una residente

La collaborazione dei cittadini è stata indispensabile ieri per due arresti nei confronti di due spacciatori di eroina. Nel primo caso, verso le 15.00, una donna dalla finestra della sua casa si è accorta della presenza di un pusher e di alcuni tossicodipendenti tra via San Nazaro e Scalone XVI aprile. Immediato l'intervento delle volanti della polizia.

Lo spacciatore, un 25enne pregiudicato  origine tunisina, è stato colto di sorpresa. Ha tentato di disfarsi della droga gettando alcune dosi nelle sterpaglie vicine allo Scalone o ingerendole di colpo. Proprio mentre si era messo in bocca lo stupefacente un poliziotto ha tentato di bloccarlo, ingaggiando con lui una colluttazione. La dose rimanente, 0,8 grammi di eroina, è stata sequestrata e l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e spaccio, nonché lesioni a pubblico ufficiale. Il pusher è stato condannato a un anno di reclusione col beneficio della sospensione della pena.

In piazza delle Erbe, invece, è stato fermato un 40enne italiano pluripregiudicato.
I vigili di quartiere gli hanno trovato in tasca poco più di due grammi di eroina, divisa in tre dosi pronte per la vendita in sacchetti termosaldati di cellophane. Per l’arrestato, condotto oggi in udienza per direttissima, è stata disposta la custodia cautelare in carcere con aggiornamento dell’udienza al prossimo 22 febbraio, per la richiesta dei termini a difesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore ingoia l'eroina pur di non farsi arrestare

VeronaSera è in caricamento