rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerea / Via Maggiolini

Pizzicato ancora a spacciare, gli trovano 90 grammi di eroina: portato in carcere

I carabinieri della Compagnia di Legnago hanno arrestato Lamberto Bazzani, 56 anni di Casaleone, già noto proprio per i suoi precedenti in materia di stupefacenti

Lo hanno trovato in possesso di 90 grammi di eroina, tra quella da tagliare e quella già pronta, e per lui si sono aperte le porte del carcere di Montorio. 
Lamberto Bazzani, 56 anni e residente a Casaleone, è noto da tempo ai carabinieri della zona proprio per i suoi precedenti nell'ambito degli stupefacenti e nel pomeriggio di giovedì i militari di Cerea lo hanno colto un'altra volta con le mani nel sacco. Erano circa le 17.30 quando gli uomini del maresciallo Sabatino Ramolo hanno visto una tossicodipendente in bici in via Maggiolini: la 37enne sembrava piuttosto agitata, poi ad un certo punto è arrivato Bazzani in sella al suo scooter. I due, dopo un breve colloquio, si sono salutati prendendo strade diverse, così i carabinieri hanno potuto fermare l'acquirente per verificare i loro sospetti, ovvero che il 56enne le avesse ceduto della droga. Accompagnata in caserma, la donna ha consegnato tre dosi eroina ed è stata segnalata in Prefettura, nel reggiseno però ne nascondeva altre 13, sempre per uso personale, spuntate fuori in seguito ad una perquisizione. 
A quel punto allora sono entrati in azione anche i carabinieri coordinati dal capitano Lucio De Angelis, che hanno atteso il ritorno di Bazzani nella sua abitazione di Casaleone, per poi fare irruzione. All'interno sono state rinvenute altre 24 dosi già confezionate e 50 grammi nascosti in cucina ancora da "preparare".
Arrestato quindi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il 56enne è stato portato a Montorio e sabato mattina ha visto convalidare il proprio arresto con la disposizione di custodia cautelare in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzicato ancora a spacciare, gli trovano 90 grammi di eroina: portato in carcere

VeronaSera è in caricamento