rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Corso Venezia

Spaccia droga tra i banchi di frutta e verdura del market: commesso in manette

I carabinieri della compagnia di San Bonifacio lo stavano tenendo d'occhio da qualche tempo, dopo aver notato alcuni strani movimenti che si verificavano non appena il titolare dell'esercizio si allontanava

Lavorava come commesso in un market del centro cittadino, ma oltre a rifornire di generi alimentari tutti i clienti dell'esercizio, vendeva ad alcuni "speciali" compratori la droga che portava con sé. Questi traffici però non sono sfuggiti agli occhi vigili dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Bonifacio, che sabato pomeriggio hanno arrestato il 39enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L'italiano, incensurato e dipendente del negozio, da qualche tempo era finito sotto la lente d'ingrandimento dei militari, che nel corso di alcuni servizi di osservazione, avevano notato come ogni volta che il titolare si allontanava, il 39enne veniva avvicinato da alcune persone, con le quali poi si appartava. 
Questo fino al pomeriggio di sabato, quando gli uomini dell'Arma sono intervenuti in seguito ad una di queste situazioni, controllando il cliente e trovandolo in possesso di una dose di cocaina che aveva appena acquistato dal commesso. 
I militari allora hanno subito dato il via alla perquisizione dell'attività commerciale, trovando altri 20 grammi di cocaina ed 1 di marjuana, nonché il un bilancino di precisione e sostanza da taglio.

Per il 39enne quindi è scattato l'arresto in flagranza di reato, mentre la droga è stata squestrata: una campionatura sarà ora esaminata dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Verona.

Il commesso, su disposizione del pm è stato posto agli arresti domiciliari e nella mattinata di mercoledì condotto davanti al giudice del tribunale di Verona che ha convalidato l’arresto e confermato per lui il provvedimento di custodia cautelare, in attesa della prossima udienza prevista per i primi di giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia droga tra i banchi di frutta e verdura del market: commesso in manette

VeronaSera è in caricamento