rotate-mobile
Cronaca Peschiera del Garda / Via Venezia

Spaccano la vetrina col tombino e scappano con smartphone e pc portatili

Nella notte tra il 25 e il 26 gennaio alcuni malviventi hanno fatto visita al negozio Vodafone di Peschiera del Garda, riuscendo poi a sfuggire ai carabinieri con un bottino di 15mila euro

Inseguiti a piedi dai carabinieri, sono riusciti comunque a dliguarsi nella notte dopo il furto, pur avendo seminato lungo il tragitto parte della preziosa refurtiva. 
Tra lunedì e martedì, alcuni malviventi hanno messo a segno una spaccata nel negozio Vodafone di via Venezia, nel comune di Peschiera del Garda: i criminali hanno divelto dalla strada un tombino di ghisa e lo hanno poi scagliato contro la vetrata del punto vendita nel noto provider telefonico. Una volta arraffatti 20 smartphone e 2 pc portatili hanno provato ad allontanarsi, ma sono stati raggiunti dalla pattuglia del Norm di Peschiera, giunta subito sul posto dopo essere stata allertata. 
L'inseguimento a piedi si è protratto fino alla vicina zona di campagna, dove però i ladri sono riusciti a far perdere le proprie tracce: nonostante qualche articolo sia rimasto lungo la strada, il valore del bottino raccolto dai banditi si aggira intorno ai 15mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccano la vetrina col tombino e scappano con smartphone e pc portatili

VeronaSera è in caricamento