rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Verona è "Soul System": a X-Factor il giusto trionfo per una band innovativa

Un successo da molti pronosticato, ma per nulla scontato. Quella di ieri è stata una serata indimenticabile per il quintetto veronese-bresciano che si è aggiudicato la vittoria di X-Factor

"Per me siete già vincitori e non prendete troppi impegni perché suoneremo assieme per due date del mio tour, a Roma e Milano". Con queste parole il loro giudice di riferimento Alvaro Soler aveva commentato nel corso della finalissima di X-Factor, in onda ieri sera su Sky, l'esibizione dei Soul System, prima che anche il pubblico da casa con il televoto li eleggesse vincitori ufficiali di questa entusiasmante decima edizione del noto programma televisivo.

Alla fine ce l'hanno fatta, in molti lo avevano auspicato o predetto, il successo per la band veronese-bresciana è arrivato al termine di un percorso rocambolesco: all'iniziale esclusione è seguito un ripescaggio al cardiopalma, e poi via via una serie di prestazioni artisticamente in crescendo, conquistando cuori e orecchi di pubblico e giudici. I Soul System sono i vincitori della decima edizione di X-Factor, e lo sono meritatamente.

Il verdetto è arrivato al termine di una combattuta puntata finale che ha visto prima l'eliminazione di Roshelle, dopo la prima manche dedicata ai duetti dei concorrenti con Giorgia, Carmen Consoli, Clean Bandit, Giusy Ferreri e Baby K, seguita da quella di Eva nella seconda, dedicata invece agli inediti dei ragazzi rimasti in gara. La terza e ultima manche ha invece visto i Soul System e Gaia scontrarsi a suon di note con un medley dei brani più rappresentativi di tutta la loro avventura ad XF10. E ora a successo arrivato, non resta che agurare una brillante carriera a una band innovativa e che finora ha lasciato la netta impressione di aver ancora molto da dire nel panorama musicale italiano e, perché no, internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona è "Soul System": a X-Factor il giusto trionfo per una band innovativa

VeronaSera è in caricamento