rotate-mobile
Cronaca

A Verona scatta la guerra alla sosta "selvaggia": aumentano i controlli

Dal 19 settembre parte il pugno duro contro i "furbetti" del parcheggio sia in centro che nei quartieri: gli accertamenti infatti verranno intensificati ed eseguiti da pattuglie miste vigili e accertatori della sosta

Prendono il via da oggi, 19 settembre, particolari azioni di controllo per il contrasto della sosta ‘selvaggia’ nelle vie del centro e nei quartieri limitrofi, come Borgo Trento, Cittadella, San Zeno, Santo Stefano e Veronetta.
Un’intensificazione degli accertamenti, effettuata con pattuglie miste vigili e accertatori della sosta, volta a disincentivare la sosta nelle zone di divieto al di fuori dagli stalli blu, con particolare attenzione ai parcheggi che intralciano la circolazione dei bus o che, senza averne titolo, sono effettuati sugli stalli riservati ai disabili e al carico-scarico.

Attente verifiche saranno eseguite anche sui veicoli che, entrati in area Ztl in fascia aperta, poi permangono per diverse ore sugli stalli di sosta senza il pagamento del parcheggio.
Un carroattrezzi con agente a bordo sarà sempre a disposizione per garantire l’immediata rimozione di veicoli che intralciano, specie sulle corsie preferenziali e sugli stalli alle fermate degli autobus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona scatta la guerra alla sosta "selvaggia": aumentano i controlli

VeronaSera è in caricamento