rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valverde / Via della Valverde

Il Veneto sospende la moratoria sui vaccini e si affida al Consiglio di Stato

A comunicarlo è stato lo stesso presidente Luca Zaia dopo aver visionato una lettera del direttore generale della sanità veneta Domenico Mantoan

Nello scontro tra il presidente del Veneto Luca Zaia e il ministro della salute Beatrice Lorenzin, viene segnato un punto a favore del ministro e del suo decreto per l'obbligatorietà vaccinale.

Il Veneto ha sospeso temporaneamente la moratoria prevista fino al 2019 per le famiglie non in regola con il decreto Lorenzin. Il provvedimento aveva creato dall'inizio di questa settimana una polemica con Roma e non solo.

Pare però che non si tratti di un passo indietro della Regione, convinta dell'interpretazione data sulle norme introdotte dal decreto vaccini. Il quesito sollevato dal Veneto riguarda i tempi di applicazione per le iscrizioni dei non vaccinati da 0 a 6 anni negli asili nido e nelle scuole dell'infanzia e ora sarà sottoposto alla valutazione del Consiglio di Stato. A comunicarlo è stato lo stesso Luca Zaia dopo aver visionato una lettera del direttore generale della sanità veneta Domenico Mantoan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Veneto sospende la moratoria sui vaccini e si affida al Consiglio di Stato

VeronaSera è in caricamento