rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona

Sorpreso a vendere cocaina, spacciatore di 21 anni finisce in manette

I suoi movimenti erano finiti sotto la lente d'ingrandimento dei carabinieri, che nella serata di mercoledì lo hanno colto in flagrante mentre cedeva la droga ad un tossicodipendente

La lotta al mercato delle sostanze stupefacenti non si ferma, neanche durante le festività natalizie. Un'operazione antidroga condotta dai carabinieri della compagnia di Villafranca di Verona, nella serata di mercoledì ha portato all'arresto di ragazzo classe 1996 di origine marocchina, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio.

I servizi di controllo del territorio messi in atto dai militari, li hanno portato ad acquisire informazioni su un motociclo che si aggirava in maniera sospetta nella zona, che successivamente è stato individuato con più precisione dagli uomini dell'Arma in borghese che perlustravano il centro. Le forze dell'ordine hanno così iniziato a monitorare gli spostamenti del giovane, fino a quando non lo hanno scoperto in flagranza mentre cedeva della droga ad un tossicodipendente italiano. 
A quel punto è scattato il controllo dei militari, che hanno prima perquisito i due e poi il motociclo e l'abitazione del ragazzo nordafricano, trovando 30 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e 2mila euro in banconote di piccolo taglio, ritenute il frutto dell'attività di spaccio. 

Arrestato, lo spacciatore è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villafranca di Verona e giovedì mattina è comparso davanti al giudice, che ne ha convalidato l'arresto e disposto il rinvio a giudizio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a vendere cocaina, spacciatore di 21 anni finisce in manette

VeronaSera è in caricamento