rotate-mobile
Cronaca Via Sicilia

Ruba la bicicletta ma viene visto da un vicino di casa e finisce in manette

J.B., kossovaro del '91, è stato fermato grazie alla descrizione fornita dal cittadino lo aveva visto rubare una bicicletta in via Sicilia

La sicurezza è un sistema di cui tutti fanno parte. Le forze dell'ordine in primis, ma anche i cittadini. Ed è proprio quando tutti gli ingranaggi girano insieme che il sistema funziona meglio.

Lo dimostra il caso di un arresto, eseguito ieri, 22 luglio, dai carabinieri di Verona nei confronti di J.B., kossovaro del '91. Un cittadino lo aveva visto rubare una bicicletta in via Sicilia ed andarsene con naturalezza. In quel momento, il testimone vede avvicinarsi una pattuglia dei carabinieri, la ferma e gli racconta quello che ha visto. 

Nel giro di poco tempo i militari sono riusciti a rintracciare il ladro grazie alla descrizione del testimone, vicino di casa del proprietario della bici. I carabinieri l'hanno trattenuto e riportandolo nel luogo dove aveva rubato la bici hanno trovato anche il lucchetto che aveva tranciato.

Per i carabinieri di Verona dunque un'altra operazione riuscita in un giorno, dopo l'arresto di tre ladri, un per una rapina in banca e due per un furto in abitazione. Ma in quest'ultimo caso determinante la segnalazione di un vicino di casa provvidenzialmente attento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la bicicletta ma viene visto da un vicino di casa e finisce in manette

VeronaSera è in caricamento