rotate-mobile
Cronaca

Sordit, i medici italiani riuniti in Gran Guardia

Tavole rotonde ed approfondimenti nel weekend per la seconda conferenza nazionale

Si terrà a Verona in Gran Guardia, domani 25 giugno e sabato 26, la seconda Conferenza nazionale sulla sordità “Dalla prevenzione alla ri-abilitazione”. Le due giornate di studi sono organizzate dall’Ente nazionale sordi in collaborazione con il Comune di Verona e la scuola di specializzazione di audiologia e foniatria dell’Università Sapienza di Roma, sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio del Ministero della Salute, del Ministero del Lavoro e Politiche sociali, della Regione Veneto e della Provincia di Verona. Il congresso è stato presentato questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, dal vicepresidente vicario della commissione Sanità del Senato Domenico Gramazio e dalla presidente nazionale Ens Ida Collu.

È un onore per la nostra città ospitare questo importante evento – ha spiegato Bertacco – al quale spero partecipino non solo gli specialisti del settore ma anche le famiglie colpite da questa problematica e i cittadini più sensibili. È fondamentale infatti per le Istituzioni informare e sensibilizzare in merito alle disabilità, in quanto potrebbero prima o dopo nella vita colpire chiunque”.

Alla conferenza interverranno numerosi relatori che, attraverso tavole rotonde e relazioni, approfondiranno i temi medico scientifici e presenteranno aggiornamenti sullo sviluppo tecnologico degli ausili come gli impianti cocleari e le protesi acustiche. Saranno esposti inoltre i risultati della ricerca condotta da Ens in collaborazione con l’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del Cnr di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sordit, i medici italiani riuniti in Gran Guardia

VeronaSera è in caricamento