rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Borgo Venezia / Via Giuseppe Verdi

Più sicurezza e nuove telecamere in arrivo a Febbraio in 6ª Circoscrizione

"Cinque nuovi punti di videosorveglianza scelti d'accordo con la 6ª Circoscrizione nelle zone più critiche del territorio - ha spiegato Flavio Tosi - in particolare giardini, dove sono state segnalate presenze moleste"

Il Sindaco Flavio Tosi ha partecipato questa mattina al sopralluogo di Agsm nei punti dove saranno installate cinque nuove telecamere di videosorveglianza. Presenti il presidente Agsm Fabio Venturi e il presidente della 6ª Circoscrizione Mauro Spada. Le zone individuate sono: via Verdi, di fronte al cinema Alcione; via Ponchielli, zona mercato km zero; piazza Cavalleri, nelle vicinanze dei giardini; via Plinio, zona mercato; San Felice zona giardini.

“Cinque nuovi punti di videosorveglianza scelti d’accordo con la 6ª Circoscrizione nelle zone più critiche del territorio, in particolare giardini, dove sono state segnalate presenze moleste, con persone che bevono e poi si comportano in maniera a dir poco ineducata – ha detto Tosi - Grazie a questa misura i cittadini del quartiere potranno avere la tranquillità che il sito è monitorato. Le nuove telecamere potranno inoltre fungere da deterrente per eventuali malintenzionati”.

“Come circoscrizione abbiamo istituito un apposito osservatorio sulla sicurezza, tramite il quale abbiamo raccolto numerose segnalazioni da parte dei cittadini – ha aggiunto Spada – si tratterà quindi di un importante intervento per la sicurezza del nostro territorio, che andrà ad aumentare la qualità della vita”.

“Le telecamere saranno installate entro il mese di febbraio – ha spiegato Venturi – si tratta di strumenti di ultima generazione, che consentono una buona visuale anche nelle ore notturne. Dalla prossima settimana Agsm inizierà anche a posizionare cartelli in prossimità di tutte le videocamere della città per aggiungere un ulteriore e chiaro effetto deterrente”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza e nuove telecamere in arrivo a Febbraio in 6ª Circoscrizione

VeronaSera è in caricamento