rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Navigatori / Via Venier Sebastiano

Lavori alla succursale del Maffei, aule pronte a fine ottobre

Gli interventi di manutenzione dovrebbero concludersi per il 24 ottobre prossimo. Il piano interrato verrà completamente recuperato per poter ottenere nuove aule scolastiche

Oggi, al cantiere della succurale del Liceo Maffei, in via Venier, 6 (Quartiere Catena), l'assessore alle politiche per l'Istruzione e Edilizia scolastica, Marco Luciani ha effettuato un sopralluogo per controllare lo stato di avanzamento dei lavori in vista dell'imminente inizio dell'anno scolastico.

I lavori sono stati programmati per ottenere il completo recupero del piano interrato così da destinare gli spazi già esistenti ad aule scolastiche. "Il cantiere procede bene e a fine ottobre saranno finiti i lavori - ha detto l'assessore Luciani -. In questo modo la scuola potrà decidere se, già nell'imminente anno scolastico, far rientrare in via Venier anche le classi che sono a Cà di Cozzi. Così il Liceo Maffei sarà su due sedi al posto delle tre attuali. Il cantiere che abbiamo visionato oggi rappresenta un intervento importante non tanto per la spesa, visto che sono circa 200 mila euro, ma per la distribuzione complessiva delle aule negli istituti superiori veronesi. Infatti, i 5 nuovi spazi didattici che si creano in via Venier permettono di liberare un intero piano dell'edificio di Cà di Cozzi, che ospita la succursale del Liceo Fracastoro e che verrà utilizzato come riserva di aule per le esigenze di altre scuole".

I lavori dovrebbero essere conclusi, secondo contratto, per il 24 ottobre prossimo. L'obiettivo dell'intervento è l'utilizzo, dal punto di vista igienico-sanitario e della sicurezza, degli spazi seminterrati già esistenti come aule scolastiche. Nel seminterrato, infatti, sono presenti, ma non agibili, i seguenti spazi: laboratorio di scienza, due aulette ricevimento, uno spazio denominato "biblioteca" e due spazi utilizzabili come aule. Tutti questi saranno resi utilizzabili e verrà completamente ristrutturato e diviso in due blocchi destinati a servizi igienici per maschi e femmine il locale precedente adibito a biblioteca.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla succursale del Maffei, aule pronte a fine ottobre

VeronaSera è in caricamento