rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Soave / Via San Matteo

Soave, si fa bella al centro estetico e poi lo deruba. Arrestata 42enne

La cliente era rimasta sola vicino alla cassa del negozio, l'ha svuotata ed è andata via. La tempestiva chiamata al 112 ha permesso di rintracciarla subito

I carabinieri della stazione di Monteforte d’Alpone sono interventi ieri, 13 febbraio, a Soave dove hanno arrestato una giovane donna 42enne per furto aggravato.

Nel corso della mattinata era giunta una chiamata al 112 da parte della titolare di un centro estetico che segnalava di aver subito il furto dell'incasso ad opera di una cliente. Quest’ultima, approfittando della assenza di altri clienti e del momentaneo allontanamento della proprietaria, ha sottratto dalla cassa l’intera cifra presente, 100 euro, non accorgendosi del fatto che la titolare era all'esterno ma in una posizione che le ha consentito di tenere tutto sotto controllo.

carabinieri-soave-2A seguito della chiamata al 112, la centrale operativa della compagnia dei Carabinieri di San Bonifacio ha inviato tempestivamente una pattuglia. I militari, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti immediatamente ad individuare l’autrice del reato, che nel frattempo era uscita dal centro di bellezza. I carabinieri hanno anche recuperato l'intera refurtiva e successivamente l'hanno restituita all'esercente.

L'arrestata di fronte all'evidenza ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità. Su disposizione del pm è stata posta agli arresti domiciliari e nella mattinata di oggi, 14 febbraio, è stata condotta davanti al giudice del Tribunale di Verona che ha convalidato l'arresto e, a seguito dell'ammissione dell'autrice del reato che ha richiesto il patteggiamento, ha condannato la donna al pagamento di 300 euro di multa e a 6 mesi di reclusione, con pena sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soave, si fa bella al centro estetico e poi lo deruba. Arrestata 42enne

VeronaSera è in caricamento