rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Soave / Via Tamellini

Soave. Torna l'incubo dei bocconi avvelenati. Sei animali morti in sei giorni

Quattro cani e due gatti sono stati trovati senza vita, racconta L'Arena. Avevano ingerito delle esche contenenti pesticida. Le autorità locali e le forze dell'ordine sono in allerta

Il primo caso il 31 dicembre scorso, un gatto è stato trovato morto avvelenato. Il giorno dopo, due cani e il 3 gennaio altri due cani avvelenati. L'ultimo caso accertato tre giorni fa, il 5 gennaio, un altro gatto senza vita perché ha ingerito veleno. Il totale è di sei animali domestici morti a Costeggiola, tra Soave e Cazzano, nelle vie Pressi e Tamellini. 

A raccontarlo è L'Arena. I proprietari degli animali hanno subito allertato il servizio veterinario e il Comune di Soave ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri. Le analisi hanno confermato gli avvelenamenti, probabilmente tramite un pesticida contenuto in alcune esche che gli animali hanno trovato per strada.

Così le autorità cittadine hanno lanciato l'allarme perché serve la collaborazione dei cittadini. Si chiede di fare la massima attenzione e di avvisare le forze dell'ordine se si notano persone sospette tra Cazzano e Soave, in particolare se queste persone lasciano qualcosa per terra. Gli amministratori non vogliono che questo odioso reato penale resti impunito.

Già in passato episodi del genere si erano verificati nel territorio comunale di Soave e il sospetto è che si tratti di uno o più bracconieri che vogliono cacciare senza essere disturbati dagli animali domestici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soave. Torna l'incubo dei bocconi avvelenati. Sei animali morti in sei giorni

VeronaSera è in caricamento