rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Verona sempre più "Smart City": potenziata con nuovi punti di accesso la rete wifi gratuita

Installati i nuovi punti di accesso, recuperando le antenne di Guglielmo: 450 dislocate in Università, oltre 2000 in tutta l'Azienda ospedaliera e circa 60 nelle sedi del Comune

Attivati nuovi punti di accesso alla rete gratuita freewifi@verona nella città di Verona. Ai 100 hotspot già installati e attivi a fine del 2016 da cui, scaricando l’app Verona Smart App è possibile navigare gratis in internet, nelle ultime settimane si sono aggiunte anche tutte le antenne ex Guglielmo.

Sono 450 dislocate nelle sedi dell’Università di Verona, oltre 2000 in tutta l’Azienda ospedaliera e circa 60 nelle sedi del comune di Verona. A queste si aggiungeranno presto 20 nuovi punti di accesso nei quartieri della città.

È già stato installato un hotspot in piazza a Chievo ed è già possibile collegarsi gratuitamente in via Sogare e a Ca’ di David, oltre al parcheggio centro dell’Amt e in lungadige San Giorgio. A Verona è quindi possibile accedere alla rete freewifi@verona grazie a più di 2600 hot spot.

Dal 1 gennaio 2017 si sono connessi a freewifi@verona più di 50 mila utenti singoli raggiungendo oltre 174 connessioni per un totale di 1.003.642 ore di navigazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona sempre più "Smart City": potenziata con nuovi punti di accesso la rete wifi gratuita

VeronaSera è in caricamento