rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Il sindaco Sboarina in visita ai familiari di Luca Russo residenti a Verona: "Dolore immane"

Dopo la strage di Barcellona, bandiere del Comune di Verona a mezz'asta e visita ufficiale del primo cittadino scaligero alla mamma e alla sorella Chiara di una delle tre vittime italiane del terribile attentato sulla Rambla

Il Sindaco Federico Sboarina si è recato questa mattina in visita ai familiari, residenti a Verona, del vicentino Luca Russo, uno dei tre italiani rimasti vittime nel recente attentato a Barcellona. Il giovane di Bassano del Grappa è la seconda vittima veneta dell'Isis.

"Sono andato a portare le mie condoglianze alla mamma e alla sorella di Luca Russo - ha detto il sindaco -. Una famiglia distrutta e la vita spezzata di un giovane ragazzo sono due atrocità a cui non ci dobbiamo arrendere. I nostri valori cattolici e democratici saranno più forti di questa barbarie. Dobbiamo fare di tutto perché la giovane vita di Luca Russo non sia cessata invano. Sono personalmente vicino al dolore immane dei familiari, il Comune e la nostra comunità veronese non lasceranno sole queste persone".

Da ieri, e fino alla fine del lutto nazionale spagnolo, indetto dal premier Mariano Rajoy per l'attentato terroristico di Barcellona, sono state messe a mezz’asta le bandiere di Palazzo Barbieri e quelle sopra Porta Nuova. La città di Verona partecipa al cordoglio internazionale per i gravi fatti di Barcellona, in cui hanno perso la vita anche cittadini italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Sboarina in visita ai familiari di Luca Russo residenti a Verona: "Dolore immane"

VeronaSera è in caricamento