Il Natale si avvicina, più militari e mercatini più diffusi nelle zone di Verona

Il prefetto Mulas si è confrontato con il sindaco Sboarina e con l'assessore alla sicurezza Polato. Previste misure aggiuntive oltre alle barriere anti-terrorismo in piazza Bra

Mercatini di Natale (foto di repertorio)

Più militari oltre alle barriere anti-terrorismo, che resteranno in piazza Bra fino a dicembre. Si è riunito ieri, 5 ottobre, in prefettura il comitato per l'ordine e la sicurezza. Il prefetto Salvatore Mulas ha cominciato a concordare con il sindaco Federico Sboarina e con l'assessore alla sicurezza Daniele Polato le misure per far passare un Natale sereno ai tanti turisti che solitamente affollano i mercatini di Verona.

Mulas, Sboarina e Polato hanno rivelato a L'Arena gli esiti del loro confronto. Per evitare di concentrare troppi visitatori in pochi punti è stato deciso di individuare ulteriori spazi per i mercatini, che non saranno solamente in piazza dei Signori ma anche nelle zone di San Giorgio, San Zeno, Castel San Pietro e probabilmente anche in piazza Indipendenza. Un provvedimento che il Comune vuole prendere come opportunità per mostrare ai turisti delle parti della città meno conosciute.

Agli ingressi di piazza dei Signori saranno previsti degli steward che limiteranno gli accessi nei momenti di maggiore afflusso. Questi steward saranno affiancati da una pattuglia dell'esercito, come richiesto dal sindaco Sboarina, che vorrebbe vedere maggiori divise anche nella periferia della città, per aumentare la percezione della sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Terremoto nella Bassa Veronese: registrate tre scosse ravvicinate

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

  • Madre e figlia dirette a Londra arrestate all'aeroporto Catullo dalla polizia

Torna su
VeronaSera è in caricamento