rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Rosa

Bene lo shopping domenicale in centro a Verona, grazie anche alle promozioni

Non si possono ancora chiamare Saldi, ma tra sconti, liquidazioni e offerte speciali per rinnovo locali è ancora possibile girare per i negozi del centro e trovare il regalo giusto ad un prezzo ribassato

L’ultima domenica prima del Natale è stata dedicata allo shopping dai veronesi ancora alla ricerca del regalo giusto da mettere sotto l’albero. E sono sempre di più i cittadini che aspettano gli ultimi giorni per comprare i doni da impacchettare. Gli stessi commercianti del centro, come riporta L'Arena, hanno rilevato da tempo questa tendenza, spinta dai saldi sempre più anticipati e da occasionali promozioni.

Non sono poche nel centro storico le vetrine che invitano all’acquisto, mostrando sconti di vario genere, dal “fuori tutto” per rinnovo attività di Corso Quindici di Via Rosa, al negozio Timberland di Via Cappello, fino a La Scarpa d’Oro, in liquidazione, che offre sconti anche superiori al 50%. E Anche nelle profumerie è possibile portarsi a casa articoli senza pagarli a prezzo pieno.

Se ancora non è possibile parlare di saldi, molti negozi aggirano questo ostacolo scrivendo “Grandi sconti” o “Prezzi bassi” o ancora “all’interno è garantito un prezzo di favore”. Alcuni store, come Coin, offrono sconti ai clienti con tessera e altri comunicano i loro sconti tramite e-mail o sms ai clienti più fedeli.

Secondo Graziella Basevi di Confcommercio, i negozianti scelgono di fare queste promozioni a ridosso del Natale perché è il periodo in cui la gente compra di più, così da recuperare liquidità. E tra i commercianti c’è chi non si lamenta, la clientela c’è ed è sempre più attenta. E l’afflusso di veronesi e turisti è stato favorito anche dai Mercatini di Norimberga, utili sì ad attirare gente in centro ma non molto a spingerla nei negozi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene lo shopping domenicale in centro a Verona, grazie anche alle promozioni

VeronaSera è in caricamento