rotate-mobile
Cronaca Castagnaro / Via Zenona

Blitz di carabinieri e polizia locale: immobile sgomberato e 4 persone denunciate

L'operazione ha riguardato un edificio situato in via Zenona a Castagnaro, dove lunedì hanno fatto irruzione le forze dell'ordine

Un altro servizio è stato svolto dai carabinieri e della polizia locale nella Bassa veronese, per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e delle occupazioni abusive delle abitazioni disabitate. 

Nella giornata di lunedì infatti i militari della stazione di Castagnaro, insieme al personale della polizia locale di Legnago, hanno svolto un servizio finalizzato a contrastare l’immigrazione clandestina. Le forze dell'ordine hanno proceduto al controllo di un immobile ubicato in via Zenona, all’interno del quale sono state sorprese 4 persone che occupavano abusivamente lo stabile, senza alcuna autorizzazione da parte del proprietario.

Gli individui rintracciati, tutti di nazionalità marocchina, sono stati accompagnati al Comando dei carabinieri di Legnago, sottoposti alle procedure di identificazione e fotosegnalamento, al termine delle qualu, non essendo emersi provvedimenti restrittivi, sono stati invitati a regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale e deferiti alla procura per invasione di terreni ed edifici (art. 633 c.p.).

L’immobile controllato è stato poi messo in sicurezza, così come previsto da una recente ordinanza del sindaco di Castagnaro, al fine di impedire nuove occupazioni abusive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di carabinieri e polizia locale: immobile sgomberato e 4 persone denunciate

VeronaSera è in caricamento