rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dell'Erbe

Non paga la tassa sul suolo pubblico: gli sgomberano i tavolini

Nonostante numerosi solleciti il titolare del bar non aveva regolarizzato il pagamento relativo agli anni 2010, 2011 e 2012: i vigili inviati dal Comune hanno rimosso il plateatico con quattro tavolini, dieci sedie e due ombrelloni

Non paga la tassa sul suolo pubblico e i vigili gli smontano il plateatico. E' avvenuto stamattina in piazza Erbe, dove gli agenti della polizia municipale hanno eseguito un provvedimento del settore Commercio, a seguito della revoca della concessione per morosità del titolare. Nonostante numerosi solleciti l’esercente non aveva infatti regolarizzato il pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico relativa agli anni 2010, 2011 e 2012 e su parte della quale era già intervenuta Equitalia, per la definizione della riscossione.

Lo scorso anno la polizia municipale aveva anche appurato che la dimensione del plateatico era eccessiva, accertando una violazione per occupazione abusiva. L’esercente aveva presentato ricorso, che però non era stato accolto. Il settore Commercio aveva anche inviato dei solleciti di pagamento, solo in parte effettivamente versati, fino ad arrivare, nel mese scorso, a richiedere di saldare quanto ancora in sospeso. Considerato che l’interessato non ha ottemperato all’invito, il settore ha comunicato così la revoca della concessione, demandando alla polizia municipale di sgomberare il plateatico. Gli agenti hanno perciò rimosso quattro tavolini, dieci sedie e due ombrelloni collegati alle due autorizzazioni revocate e relative ad un'area di circa 15 metri quadrati. È stata accertata anche una violazione per l’occupazione abusiva di un’altra area, normalmente concessa agli esercenti della zona per ampliamento estivo ed al momento non oggetto di sgombero. Alle operazioni ha assistito il titolare dell’esercizio, al quale sono stati anche notificati i relativi atti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga la tassa sul suolo pubblico: gli sgomberano i tavolini

VeronaSera è in caricamento